A proposito Findomestic e di BNP Paribas Personal Finance

Findomestic è una società del gruppo BNP Paribas Personal Finance, N 1 in Europa nel credito ai privati (credito sui punti di vendita, prestiti personali, carte di credito e mutui casa) con più di 30.000 collaboratori presenti in 30 paesi su 4 continenti e con più di 120 miliardi di euro d'esposizione gestiti. Findomestic è una delle principali società del mercato italiano del credito al consumo, da sempre a fianco del mondo della distribuzione e attore di riferimento in materia di credito responsabile.

A proposito dell'Osservatorio

Forte della propria esperienza di società leader del mercato del credito al consumo, Findomestic ha dato vita nel 1994 all'Osservatorio Findomestic, uno strumento che mette a disposizione di tutti i soggetti economici, (con particolare attenzione al mondo della distribuzione di beni durevoli, e al mondo dell'informazione), studi e indagini sui comportamenti dei consumatori e sull'andamento dei principali mercati dei beni durevoli di consumo.

Le indagini pubblicate dall’Osservatorio Findomestic sono condotte in collaborazione con primari istituti italiani ed europei e diffuse mediante conferenze stampa, eventi, pubblicazioni cartacee ed elettroniche e attraverso il presente sito. L’attività dell’Osservatorio Findomestic viene svolta dalla Comunicazione Corporate, presso la Direzione Marca Comunicazione e Pubblicità di Findomestic Banca S.p.A.

Il gruppo BNP Paribas Personal Finance, oggi, svolge questa attività di studio e di diffusione di informazioni in 12 paesi europei (Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Ungheria, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia, Polonia, Romania), in Turchia (mercato automobili), in Russia ed anche in Brasile. La sua vocazione consiste nel condurre regolarmente studi il cui principio si basa sulla consultazione del vero arbitro di tutti i mercati, il consumatore.